ELISABETTA FRANCHI e PRONOVIAS presentano la loro prima collezione: “La Via dei Sogni”

Elisabetta Franchi, nota per il suo stile elegante e femminile, ha collaborato con il brand Pronovias per realizzare una collezione di abiti da sposa. Questa collaborazione ha portato alla creazione di capi che uniscono l’eccezionale abilità sartoriale di Pronovias con il design distintivo di Elisabetta Franchi.
La visione di Elisabetta Franchi e Pronovias per questa prima collaborazione nel settore dell’abbigliamento da sposa è una dimostrazione di creatività e maestria ispirata alla vecchia Hollywood e al glamour della Dolce Vita.

Barcellona, 3 settembre 2024 – Pronovias ed Elisabetta Franchi, sono liete di annunciare il debutto della prima collezione in partnership per l’abbigliamento bridal e da cerimonia, destinata a segnare una pietra miliare nel settore.

ELISABETTA FRANCHI e PRONOVIAS presentano la loro prima collezione: “La Via dei Sogni”
Abito BARBRA

“La collezione Elisabetta Franchi per Pronovias è un altro bellissimo sogno che sono riuscita a realizzare. Nel corso dei miei 25 anni di carriera, molte delle mie clienti mi hanno chiesto perché non le vestissi per il loro giorno più importante. Voglio che le mie spose stupiscano i loro ospiti nel giorno del loro matrimonio. La sposa nel suo giorno speciale deve sentirsi una principessa”, afferma Elisabetta Franchi.

Sognante, dinamico, incantevole, couture. La visione di Elisabetta Franchi e Pronovias per questa prima collaborazione nel settore dell’abbigliamento da sposa è una dimostrazione di creatività e maestria ispirata alla vecchia Hollywood e al glamour della Dolce Vita.

ELISABETTA FRANCHI e PRONOVIAS presentano la loro prima collezione: “La Via dei Sogni”
Abito MONROE

Intitolata “La Via dei Sogni”, la sofisticata collezione di abiti da sposa si rifà al fascino senza tempo delle icone del cinema, incarnando l’epitome della raffinatezza e della moda di lusso.

Una visione onirica delle star più famose, come Marylin Monroe, Sophia Loren, Greta Garbo e Marlene Dietrich, e di muse del mondo della musica come Cher, Diana Ross e Grace Jones, ha ispirato Elisabetta Franchi e Pronovias a fornire un guardaroba da star per il giorno speciale delle spose, fondendo l’impareggiabile esperienza e l’eccezionale creatività di entrambe le maison.

ELISABETTA FRANCHI e PRONOVIAS presentano la loro prima collezione: “La Via dei Sogni”
Abito GRACE JONES

Ogni decoro, ricamo e drappeggio racconta una storia d’amore e di emozioni, catturando l’essenza dei sogni più cari delle spose. Il pizzo ricamato, gli strass e i cristalli sofisticati che brillano di luce delicata sulla sposa, il leggero chiffon drappeggiato, i ricami floreali e ramage che abbelliscono la silhouette, emanano una femminilità contemporanea e un fascino incantevole per le principesse di oggi.

La raffinatezza contemporanea, l’atemporalità e il know-how made in Italy di Elisabetta Franchi, combinati con l’essenza, il patrimonio e il savoir-faire di Pronovias, riecheggiano nella scelta di tessuti pregiati, dai leggeri chiffon, seta e tulle alle sontuose organze, mikado, duchesse e cady, che si intrecciano con grazia in abiti a sirena, silhouette a palloncino e abiti a colonna. Questi tessuti fungono da tela per intricati ricami a mano di frange, cristalli e paillettes, che esaltano la sensazione di unicità di ogni abito.

ELISABETTA FRANCHI e PRONOVIAS presentano la loro prima collezione: “La Via dei Sogni”
Abito JUDY

Un’ode all’eleganza nuziale, la palette di colori irradia purezza e luce, con tonalità di avorio e bianco burro affiancate da accenni di champagne e nudo.

Magistralmente realizzata per le spose contemporanee che cercano il fascino duraturo di un’eleganza senza tempo, la collezione Elisabetta Franchi for Pronovias permette alle spose di esprimere il loro stile unico con romanticismo e raffinatezza.

PRONOVIAS

Con sede a Barcellona, il Gruppo Pronovias è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento da sposa, avendo vestito spose in tutto il mondo per oltre 100 anni. L’azienda gestisce un sofisticato portafoglio di marchi, tra cui gli iconici Pronovias e Nicole Milano, il lussuoso Atelier Pronovias e marchi in licenza come Vera Wang Bride e Marchesa. Gli abiti da sposa e da cocktail del Gruppo sono venduti attraverso una rete globale di rivenditori indipendenti, con i quali intrattiene rapporti solidi e di lunga data in oltre 100 Paesi, 4.000 punti vendita e attraverso 92 negozi Pronovias e Nicole nelle principali città della moda, tra cui New York, Londra, Milano e Parigi. Pronovias è nota per il suo patrimonio ineguagliabile, per l’eccezionale team di designer interni e per le passate collaborazioni con famosi stilisti come Elie Saab, Ungaro e Valentino.

ELISABETTA FRANCHI e PRONOVIAS presentano la loro prima collezione: “La Via dei Sogni”
Abito KATHRYIN

ELISABETTA FRANCHI

Elisabetta Franchi è un marchio di moda italiano nato alla fine degli anni ’90 a Bologna, dalla visione dell’omonima imprenditrice e stilista, che vi ha iniettato il suo senso di moderna femminilità, raffinatezza e seduzione. Attingendo alla personalità eclettica e alle intuizioni della stilista, il marchio trasmette la sua etica attraverso l’abbigliamento, gli accessori e le calzature, fondendo la creatività con l’eccellenza sartoriale dell’artigianato Made in Italy. Con sede a Bologna dal 2008 e uno showroom a Milano dal 2013, Elisabetta Franchi presenta le sue collezioni durante la Settimana della Moda di Milano. Attualmente il marchio è presente in 78 Paesi attraverso 85 negozi monomarca e in selezionati negozi multimarca in tutto il mondo.

Gli abiti presentano linee sofisticate, dettagli delicati e un’attenzione particolare ai materiali di alta qualità, tipica del marchio. La collezione include gonne ampie, scollature audaci e decorazioni preziose, riflettendo la sensualità e la femminilità che caratterizzano entrambi i brand.

Articoli recenti

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!